Sabato 19 dicembre, per la prima volta, la nostra squadra agonistica ha partecipato al campionato italiano a squadre nel Centro Federale di Pietralata.
La squadra, pur priva del suo capitano Caterina Coughlin, negli USA per studi universitari, in meno di 3 ore e con solo 5 ragazzi e 4 ragazze ha coperto tutto il programma gare previsto: 26 gare individuali e 4 staffette.
Uno sforzo importante, determinato e forse incosciente.
Alessandra Bersellini, Benedetta Meneghini, Giulia Valletta e Veronica Valletta per le femmine. Gabriele Caldarelli, Alessio Proietti, il piccolo Filippo Rauccio (ES.A di primo anno), Simone Zaccagnini e Roberto Zaccagnini per i maschi hanno dato il loro massimo.
Gara dopo gara, hanno nuotato gare mai nuotate prima, si sono aiutati a vicenda, hanno condiviso la fatica e le paure, si sono dimostrati uniti e forti. Di una forza che solo lo sport, inteso nella misura più nobile, può far nascere.
Si sono misurati con il massimo livello del nuoto; confrontandosi, seppur a distanza, con olimpionici, campioni mondiali, europei e italiani.
Oggi ne viene fuori una classifica che ci emoziona, ci gratifica e ci rende orgogliosi. Soprattutto perché anche questa volta ogni soddisfazione è un nuovo punto di partenza.
Verso un nuovo impegno. Più difficile e più faticoso, che sappiamo di poter affrontare insieme. Perché ora siamo più forti di prima.
Grazie ragazzi. E forza Nuoto Aurelia!