Il Nuoto Aurelia S.r.l. trae le sue origini dalla società Aurelia Nuoto, fondata nel 1976 per iniziativa di un gruppo di appassionati degli sport acquatici. Il Nuoto Aurelia è da sempre impegnato con serietà nella divulgazione e nello sviluppo della pratica natatoria, sia a livello amatoriale, con la Scuola Nuoto Federale, che a livello agonistico, con la Squadra Societaria, la quale si è inserita già dai primi anni ’80 ai vertici delle classifiche nazionali giovanili assolute ed ha ottenuto nel tempo svariati titoli nazionali, come squadra e con i singoli atleti.
Nel settore agonistico del nuoto ha vinto la Classifica Nazionale delle Società dal 1991 al 1994 e poi nel 1997 e nel 1998 e nel Nuoto Sincronizzato ha ottenuto nel 2001 il titolo di Squadra Campione d’Italia in tutte le categorie. Dal 2002 il Nuoto Aurelia, in seguito alla promozione da parte della Federazione Italiana Nuoto – F.I.N. di una nuova categoria di tesseramento da dedicare ai giovani, ha sposato completamente la causa del settore Propaganda, un settore riservato agli atleti non agonisti, creando all’interno del centro sportivo una delle squadre più note nel Lazio e in Italia. Le squadre agonistiche di nuoto e di sincronizzato si allenano in sede e, successivamente al passaggio di categoria e in base al merito personale, negli impianti del C.O.N.I.
Tra le fila della squadra hanno militato grandi campioni e primatisti del nuoto italiano come: Gianni Minervini, Stefano Battistelli, Francesco Postiglione, Luca Belfiore, Cristina Chiuso, Viviana Susin, Simona Ricciardi, Giusy Patanè, Mara Brunetti e Alessia Filippi.
Hanno svolto attività agonistica gareggiando con ottimi risultati a livello nazionale anche personaggi ormai famosi nell’ambito del cinema come: Raoul Bova e Kim Rossi Stuart. Oggi, l’attività svolta dal Nuoto Aurelia in Via Aurelia 770 bis (quartiere Aurelio) a Roma, promuove lo sviluppo fisico e la crescita personale di moltissimi tra bambini, ragazzi e adulti che praticano le varie discipline acquatiche da noi proposte, 60 atleti appartenenti al settore Propaganda e circa 60 atleti agonisti che gareggiano tra le fila della nostra squadra.
Il nostro impianto collabora con diversi centri sportivi del Lazio attraverso un progetto di formazione e collaborazione tecnica finalizzato alla crescita generale, sportiva, morale e culturale dei giovani atleti.
Le società aderenti al “Progetto Aurelia” svolgono una attività di “vivaio”, avviando i giovani all’agonismo e organizzando gruppi, allenati dai tecnici delle singole società coordinati dai tecnici dell’Aurelia Nuoto. Appena raggiunto il livello tecnico necessario, i giovani atleti, in accordo con i dirigenti dell’Aurelia Nuoto valutano le migliori opportunità per la prosecuzione dell’attività nazionale ed internazionale o presso i centri di appartenenza o presso centri di altro gruppo più idoneo. Gli atleti dei centri svolgono attività con le modalità stabilite dal centro di appartenenza nell’ambito dei programmi sportivi predisposti con l’Aurelia Nuoto.
I centri aderenti al progetto sono:
Nuoto Aurelia (Sede storica) – Flaminio Sporting Club – Centro Sportivo Villa Flaminia – Sport Club Roma 70 – Centro Sportivo Santa Maria – Urbe Nuoto ’90 – Villa Bonelli S.C. – Nuova Olimpic Club Nuoto – Sport 2000 ToLive Sport Center
Signori-e
questa ditta è la numero uno in Europa.
visitate il nostro link.
https://www.aquabikex.com/index.html
A giorni invierò il catalogo in italiano (PDF)
Per offerte commerciali, contattatemi,
Cordiali saluti.
Roberto Aureli
exp/manager Italia -Spagna
+39 333 1472 162
+34 634 244 476