Ciao Andrea come sta andando questa preparazione alla ripartenza di questa stagione?
Ciao Fabrizio, sicuramente sarà una ripartenza diversa da quella delle altre stagioni. In ogni caso siamo pronti e carichi per restituire ai ragazzi un po’ di normalità, sempre nel rispetto delle normative per la sicurezza ovviamente.
Cosa ti ha portato ad occuparti di judo e a diventare un tecnico insegnante di questo sport?
Ho iniziato a fare le mie prime lezioni quando ero ancora un atleta agonista. Quando ho smesso di gareggiare mi sono dedicato completamente all’insegnamento di questa disciplina cercando di trasmettere la mia passione ai ragazzi più piccoli.
Sarai responsabile di questa attività che partirà dal 14 settembre qui nella struttura del Nuoto Aurelia, quali sono le caratteristiche dell’attività che insegnerai?
In tre parole: disciplina, rispetto e tanto divertimento!
Quali sono i pregi di questo sport/progetto che tu guiderai?
Il judo è uno sport completo che insegna il rispetto per le regole e per i compagni favorendo la socializzazione e lo sviluppo delle capacità motorie.
Come potrà essere utile alla formazione delle bambine e dei bambini che lo frequenteranno?
Sicuramente è uno sport che favorisce la capacità di concentrazione e accresce l’autostima del bambino.
In quali giorni e con quali orari si svolgerà e quali saranno gli obiettivi??
Martedì e venerdì alle 16e45. Per ora, considerando che il turno sarà composto da bambini tra i 6e i 10 anni, il mio obiettivo è quello di creare un gruppo che, attraverso il divertimento impari a conoscere questa disciplina.
Ci sarebbe qualcosa che vorresti dire ai tuoi futuri allievi e alle loro famiglie?
Vorrei dire che sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Sono sicuro che ci divertiremo e che, lavorando sodo, ci toglieremo delle belle soddisfazioni.