Site icon NuotoAurelia – Piscina e Palestra

Lettera di accoglienza post lockdown Covid-19

Condividi sui social network

N.B. Per informazioni sui NUOVI ORARI delle altre attività, cliccare sui link seguenti:

ATTIVITA’ LIBERA (PISCINA e PALESTRA)
AERIAL FITNESS
DANZA
PROPAGANDA e AGONISTICA

La struttura, nel lungo periodo di chiusura forzata, si è adeguata a tutte le normative previste, svolgendo al meglio un lavoro meticoloso ed attento sui nostri elementi di sicurezza e tecnologici, supportata dai vostri continui e concreti gesti di affetto e di stima. Vi vogliamo dire grazie già da ora e non vediamo l’ora di dirvelo dal vivo.

Come siamo abituati a fare da tempo, abbiamo fatto il massimo per garantire la sicurezza di tutti. Senza dubbio alcuni dispositivi che già utilizzavamo ci hanno aiutato, abbiamo lampade di disinfezione a raggi UV da molti anni ed utilizziamo dispositivi sanitari per le pulizie da sempre.

Tutto quanto è stato fatto ha come scopo il rendere la nostra struttura sicura. Il 25 maggio riprenderemo le attività, dando il via ad un modo nuovo di accogliervi nella nostra struttura.

Per disposizioni legislative, fino al giorno in cui non riceveremo indicazioni diverse, la maggioranza delle attività diventeranno a prenotazione. Ogni turno di attività avrà a disposizione un tempo limitato di permanenza, per permettere a tutti gli utenti una adeguata rotazione in orari che saranno inframezzati dalle necessarie procedure di sanificazione che avverranno a fine di ognuno dei turni e prima che entrino quelli successivi.

Dovremo rispettare criteri di accesso mai avuti fino ad oggi, controllare con attenzione tutte le dinamiche di spostamento, seguire percorsi obbligati, limitare la permanenza negli spazi comuni ed indossare dispositivi di protezione individuale. Rispettare numerose regole sarà importante per la vostra e nostra salute. Per noi sarà impegnativo e spero ci perdoniate se dovessimo fare qualche errore nel primo periodo, ogni vostro consiglio sarà prezioso.

Vi aspettiamo presto

MODALITA’ DI ACCESSO ALL’IMPIANTO SPORTIVO

  1. Gli utenti che sono stati affetti da malattia COVID-19 devono presentare la documentazione di guarigione e di autorizzazione a interrompere l’isolamento fiduciario della ASL di appartenenza.
  2. Gli utenti dovranno dichiarare l’assenza di esposizione personale a casi accertati o probabili o sospetti di COVID-19 negli ultimi 14 giorni.
  3. L’accesso non potrà essere consentito ai soggetti in quarantena.
  4. La temperatura corporea sarà misurata agli utenti e ai loro eventuali accompagnatori ad ogni accesso nel rispetto della privacy e con strumenti che non necessitano di contatto diretto (modalità infrarosso); alle persone con una temperatura uguale o superiore a 37,5°C l’accesso non sarà consentito e dovranno consultare il proprio medico.
  5. Sarà obbligatorio passare il badge sull’apposito rilevatore di accesso ad ogni ingresso. II passaggio del badge registrerà l’accesso e garantirà la stesura di un diario degli accessi come richiesto dalle autorità.
  6. Sarà registrato anche l’accesso e l’uscita di ogni accompagnatore, come richiesto dalle norme attuali, al fine di redigere un diario di accessi all’impianto.
  7. Tale documentazione sarà conservata in rispetto della normativa sulla privacy per i successivi 14 gg.
  8. L’accesso all’impianto dovrà avvenire indossando la mascherina che dovrà essere mantenuta sino all’accesso in piscina e/o in palestra per riporla all’interno della propria borsa in sacchetti monouso subito prima dell’attività in acqua o in palestra e per indossarla nuovamente al termine.
  9. Anche gli accompagnatori (genitori dei bambini ad esempio) dovranno sempre tenere indossata la mascherina.
  10. All’ingresso dell’impianto saranno distribuiti sovra-scarpe monouso che dovranno essere indossati all’ingresso negli spogliatoi fino all’ uscita dagli stessi.
  11. Sarà necessario lavare con sapone o disinfettare spesso le mani attraverso i distributori automatici di gel igienizzante presenti nell’atrio e in tutti gli altri locali dell’impianto.
  12. Tutti gli utenti e gli accompagnatori dovranno attenersi alle istruzioni esposte nelle bacheche e nei locali dell’impianto e le disposizioni generali sulle norme di comportamento, del numero delle persone che possono accedere nelle varie aree e dei percorsi da seguire, come previsto dalla legislazione vigente.
  13. Andrà seguita la segnaletica orizzontale con linee di rispetto e le disposizioni impartite dal personale preposto alla vigilanza e si dovranno utilizzare i contenitori di rifiuti in ogni area per i materiali monouso.
  14. Non sarà consentita la frequenza alle attività a coloro che non risultano in regola con il certificato medico di idoneità all’attività sportiva di tipo non agonistico.

NORME DI COMPORTAMENTO DA RICORDARE

  1. L’accesso agli spogliatoi deve avvenire indossando gli appositi sovra-scarpe.
  2. L’accesso alla palestra è consentito solo con calzature non utilizzate al di fuori della stessa
  3. Prima di accedere alla vasca è necessario fare la doccia
  4. E’ vietato sputare, urinare, soffiarsi il naso in acqua. Se necessario, utilizzare a questi scopi i servizi igienici prima di entrare in acqua.

REGOLAMENTAZIONE DELLE ATTIVITA’

  1. Nel rispetto delle linee guida emesse dal Governo e dalla Regione Lazio attraverso i decreti ed i regolamenti in vigore fino ad oggi tutte le attività, fino a modifica delle normative dovranno svolgersi “su prenotazione” per poter garantire le distanze di sicurezza previste e le necessarie sanificazioni.
  2. Il tempo di permanenza di ogni utente nell’impianto, per lo svolgimento dell’attività (piscina, fitness in acqua e/o in palestra, sala pesi, scuola nuoto ecc.), sarà limitato alla durata prevista per il turno prenotato per consentire l’accesso alle persone in lista per il turno successivo.
  3. Gli orari di apertura della struttura saranno modificati. L’impianto chiuderà al pubblico dalle ore 14:00 alle 15:45 (per l’allenamento della squadra agonistica di nuoto) e le attività finiranno alle 21:30 per permettere una ulteriore sanificazione totale con elementi chimici adeguati a fine giornata.
  4. Per ogni turno di attività sarà previsto un numero massimo di presenze ridotto in ottemperanza agli spazi pro-capite imposti dalle linee guida indicate nelle normative vigenti. Tra un turno e l’altro si procederà alla disinfezione delle aree frequentate e degli attrezzi utilizzati. Il personale addetto alla vigilanza provvederà al rispetto degli orari.
  5. Durante ogni attività e nella permanenza nell’impianto sarà necessario mantenere le adeguate distanze di sicurezza previste per legge.

PRENOTAZIONE ATTIVITA’

  1. Per facilitare le operazioni di prenotazione delle attività si invitano gli utenti ad utilizzare la nostra App My iClub scaricabile gratuitamente, e già funzionante, (selezionare come impianto NUOTO AURELIA) in modo da poter prenotare/disdire il turno desiderato in autonomia.
  2. Sarà possibile prenotare/disdire le attività anche chiamando la segreteria dell’impianto (06 6641 6 103) negli orari di apertura.
  3. In caso di sopravvenuta impossibilità sarà necessario disdire la prenotazione entro le 12 ore precedenti l’orario prenotato, per consentire l’inserimento di altri utenti.
  4. Diversamente l’ingresso sarà considerato come fruito.
  5. Ad ogni utente saranno inviate le credenziali di accesso all’applicazione tramite l’indirizzo e-mail registrato all’iscrizione. Chi non ricevesse le credenziali dovrà contattare la struttura per riceverle correttamente ed in tempo.
  6. All’interno del portafoglio virtuale di ogni utente dovranno essere disponibili un numero di ingressi che permetteranno la prenotazione delle attività.
  7. I corsi di Baby Nuoto e di “Gioco Danza” sono sospesi per l’impossibilità di garantire le distanze di sicurezza
Exit mobile version