Lo staff del Nuoto Aurelia organizza, nel week-end del 14 e 15 febbraio 2015 una visita con immersione alla piscina più profonda esistente al mondo. La struttura si trova a Montegrotto Terme, in provincia di Padova ed è una piscina di acqua dolce termale raffreddata fino ad una temperatura di circa 34 °C.
Sotto la superficie dell’acqua si trovano gradoni a diverse profondità (4, 5, 8 e 10 metri) dentro le quali sono stati ricavati percorsi e ambienti che simulano l’immersione in grotta. A 15 metri si trova il pozzo, del diametro di 6 metri, che raggiunge la profondità di 42,15 metri.
Nella vasca sono presenti boe fissate a vari punti del fondo con sagole che permettono la discesa e risalita controllata con riferimento. Alla profondità di 10 metri è stata posizionata anche una piccola statua della Madonna dell’Acqua, benedetta da Mons. Claudio Giuliodori, vescovo di Macerata, anch’egli subacqueo.
La sicurezza è garantita dalla presenza di uno studio medico di ricerca del D.A.N. (Divers Alert Network).
L’iniziativa è aperta a tutti, subacquei e non, indipendentemente dal livello di brevetto. I subacquei esperti potranno raggiungere la profondità massima della piscina, mentre gli altri dovranno fermarsi alla quota relativa consigliata.
Chi non è brevettato potrà anche provare per la prima volta a respirare sott’acqua rimanendo ad una profondità di sicurezza insieme all’istruttore. Gli accompagnatori che non desiderano immergersi invece potranno scegliere tra i numerosi servizi che l’Hotel MillePini e la sua SPA mettono a disposizione.
La quota è di € 139,00 e comprende:
– Mezza pensione con cena (bevande escluse) in camera Comfort doppia a persona;
– Chek-in in camera dalle ore 15:00 e check-out entro le ore 11:00 salvo diversi accordi con la direzione;
– Uso delle tre piscine termali interne ed esterne con idromassaggi;
– Grotta Termale Ninfea ai vapori termali con docce filiformi e vasche fredde riattivanti;
– Percorsi vascolarizzati Kneipp interno ed esterno;
– Accesso alla cascata cervicale con percorso rivitalizzante;
– Utilizzo della palestra attrezzata;
– Lettino in piscina;
– Noleggio del Kit SPA accappatoio (adulti) e telo spugna (adulti) per piscina;
– Partecipazione alle attività sportive come acquagym di gruppo ed escursioni di nordic walking;
+
– Immersione ad Y-40 a scelta tra:
– Scuba (immersione con bombole – noleggio attrezzatura incluso) da 60 minuti;
– Apnea da 90 minuti.
E per chi non si immerge il pacchetto prevede:
1 massaggio relax total body da 25 minuti all’interno del centro Spa&Wellness dell’hotel.
Condizioni:
Non sono applicabili ulteriori sconti o convenzioni. E’ esclusa la tassa di soggiorno. Nell’utilizzo di camere triple la persona che usufruirà del terzo letto avrà lo sconto sul pacchetto del 10%. Il prezzo scontato per bambini e ragazzi non include l’immersione ed è valido solo se occupano la stanza con i genitori, diversamente il prezzo sarà intero. Su richiesta si può avere il late check-out della camera (alle ore 19:00) con un suplemento di €30 a camera. Non è possibile portare la propria attrezzatura. Ci si immerge senza muta o con una lycra da 2 mm.
Per ulteriori informazioni potete contattare l’istruttore Lorenzo Gennari (diving@nuotoaurelia.it). In base alle adesioni, lo Staff metterà a disposizione il suo pulmino per raggiungere l’Hotel.
N.B. Adesioni entro l’8 febbraio!