Domenica 31 gennaio si è svolta, nella piscina comunale di Anagni, la seconda manifestazione regionale della propaganda, in cui si gareggiava negli stili di rana e farfalla. Anche questa volta la nostra squadra ha mostrato la qualità dei suoi ragazzi.
La mattina ha portato con se delle prestazioni di grande interesse e che ci lasciano ben sperare per il futuro, in particolare per l’attenzione tecnica con la quale i ragazzi hanno gareggiato, mostrando un percorso di progressiva maturazione, elemento fondamentale per la crescita di piccoli atleti.
Tutti i più piccoli hanno colorato la mattinata con cori, festeggiamenti e grandi prove in acqua, aggiungendo alle loro consuete capacità natatorie un incredibile clima di gruppo e di squadra, emozionante e gratificante per le famiglie e per i tecnici che li guidano.
In questa domenica di festa ha vinto la prima medaglia della sua carriera la bravissima Diletta C. che con una grande prova nel 50 rana ha raggiunto un eccellente secondo posto che conferma la sua crescita tecnica ed emozionale. Da tempo sapevamo che le sue doti tecniche sarebbero sbocciate, adesso abbiamo avuto la prova che il suo impegno ed il sacrificio nell’allenamento hanno portato alla giusta soddisfazione.
Ancora nella mattina ottime le prestazioni di Alessandro D., Emauele M. e Federico C. che in una competizione molto impegnativa hanno raccolto altre medaglie: Alessandro salendo sul podio nei 25 farfalla e Federico C. andando a guadagnare la sua prima medaglia, anche lui nella gara dei 25. Federico e Alessandro hanno migliorato molto la loro tecnica in ogni allenamento e hanno mostrato una grande determinazione nel momento in cui serviva raccogliere dei risultati, a loro i nostri grandi complimenti.
Nella sessione pomeridiana sono entrati in acqua i ragazzi più grandi della nostra squadra e come spesso accade hanno portato a casa un incredibile e sorprendente numero di medaglie, alcune conferme di un livello tecnico acquisito in anni di allenamento ed altre accompagnate dal debutto assoluto alle competizioni. Le prime a salire sul podio sono state Flavia P. e Valeria G. Nella gara dei 50 farfalla, hanno occupato il secondo ed il terzo posto sul podio, dimostrando che nemmeno imprevisti dell’ultimo momento possano fermare la determinazione e la voglia di impegnarsi in ogni momento. Entrambe venivano da un periodo in cui l’influenza di stagione aveva limitato i loro allenamenti, ma quanto seminato nei mesi e negli anni ha permesso di raccogliere dei frutti davvero piacevoli. Il pomeriggio ha portato anche qualche sorpresa come il caso di Leonard H. che nella sua prima gara della vita ha messo al collo una medaglia d’argento nella gara dei 50 rana, accompagnato da Lorenzo R. anche lui alla prima medaglia e da Alessio C. vincitore della gara in questione e che ha completato una magnifica tripletta nella gara dei 50 Ra per gli anni di nascita 2001-2002.
Per proseguire al meglio le gare di rana anche Daniele S. arriva al primo posto della sua categoria, mostrando finalmente tutte le sue qualità. Nella categoria superiore la classifica vede davanti a tutti Luca P. con il suo record personale, completando una serie che vede primi classificati tutti atleti del Nuoto Aurelia nelle gare maschili di rana dall’anno di nascita 2001 fino al 1997.
Fra le ragazze sul podio a rana anche Maria Carla, A., Sofia T. e Alice C. con risultati davvero importanti che migliorano di molti secondi le loro prestazioni dell’anno passato, senza dimenticare che Sofia è sempre al suo primo anno di gare…
Nella gara di Farfalla, le prestazioni di rilievo si ripetono e portano alle conferme di Alessio C. e Luca P., al comando delle loro rispettive classifiche, e Daniele S. salire nuovamente sul podio anche nella gara di farfalla.
Ma qui è da sottolineare come, anche se da anno svantaggiato, dopo tanti allenamenti di sacrificio e impegno abbia raccolto la sua prima medaglia Farouk D., splendido terzo nella gara di farfalla.
Anche fra le ragazze il podio è stato conquistato con grande merito da Maria Carla e Alice anche nelle gare di farfalla, dimostrando una completezza tecnica ed una determinazione davvero importanti.
La soddisfazione ha riempito i cuori dei nostri ragazzi e l’avvicinarsi di una prossima competizione li ha fatti rientrare in acqua con una determinazione rinnovata e sempre più forte.
Ringraziamo ancora una volta tutte le famiglie che hanno seguito con passione i nostri ragazzi e che hanno sostenuto le loro prove eccezionali.
Alla prossima…
Consulta i risultati delle gare dal sito del Comitato Regionale
Ammazza quante medaglie